Siamo un gruppo di archeologi ma soprattutto di amici che si sono incontrati nelle aule universitarie e che hanno condiviso il percorso accademico con allegria e passione.
Dopo tanti anni ci siamo ritrovati tutti insieme con il sogno comune di poter trasmettere la nostra passione a chiunque voglia ascoltarci e per fare questo abbiamo pensato di rivolgerci ai nostri "utenti" utilizzando linguaggi diversi a seconda dell'età e dell'interesse.
Da qui sono nati i tanti progetti didattici per le scuole e non solo, con una serie di attività legate all'archeologia dedicate ai bambini, le visite guidate al Castello di Montecchio Vesponi nel comune di Castiglion Fiorentino (AR), le serate a tema storico-archeologico con degustazioni per un pubblico adulto e tanti altri progetti che scoprirete via via se continuerete a seguirci...

News dall'Associazione

L'Associazione sarà presente ai Centri Culturali 2023 organizzati dal Centro Studi sul quaternario ODV a Sansepolcro (AR).

Interverremo sabato 25 novembre alle ore 18:00 presso il Museo Civico di Sansepolcro presentando il castello di Montecchio Vesponi.